Categorie prodotti

Approfondimenti

Generatori Creo: creatività senza compromessi

   
I generatori Bowens di ultima generazione stabiliscono nuovi standard per l’illuminazione da studio nella moderna fotografia digitale.






Grazie a un controllo accurato e una generosa potenza, i generatori Bowens sono perfetti per le esigenze dei fotografi professionisti, indipendentemente dalla scelta di lavorare in digitale o con la tradizionale pellicola.

Potere creativo al massimo

Creo di Bowens è il massimo in termini di prestazioni, affidabilità, robustezza e qualità.

I generatori professionali Creo sono disponibili in due modelli: 1200 Ws e 2400 Ws. Entrambi vantano caratteristiche che, fino ad oggi, erano un’esclusiva dei generatori molto più costosi.

Le caratteristiche dei Creo, tra cui la velocità di lampo fino a 1/5000 di secondo e la stabilità di temperatura colore, scatto dopo scatto, con una differenza inferiore a 40k, abbinate all’elevata qualità costruttiva Bowens, fanno di questi generatori i partner perfetti tanto dei grandi studi fotografici quanto dei noleggiatori.

La potenza del generatore è regolabile con la semplice pressione di un pulsante dal pannello di controllo, grazie a un’interfaccia intuitiva che consente un facile controllo di tutti i parametri.
Inoltre i generatori possono essere controllati tramite il telecomando a infrarossi, senza bisogno di spostarsi dalla fotocamera.

La semplicità, la velocità e la ricchezza di funzioni che caratterizzano questi generatori professionali ti permettono di fare proprio quello che il nome “Creo” racchiude in sé, creare senza complicazioni.

 


Specifiche Tecniche 

Creo 1200

Creo 2400


Capacità 1200 Ws  2400 Ws
Ingressi per torce flash 2 2
Gamma di potenza (per canale)

4.5-1200Ws (8 stop) 1 Torcia
2.5-600Ws  (8 stop) 2 Torce

4-2400Ws (9 stop) 1 Torcia
2-1200Ws (9 stop) 2 Torce
Tempo di ricarica 0.56 secondi  0.9 secondi
Velocità di lampo 1/5000 (min.)-1/2400 (max) 1/5000 (min.)-1/1500 (max)
Regolazione di potenza 1/10 stop 1/10 stop
Temperatura colore 5600K +/-175K 5600K +/-180K
Voltaggio sincro 5V 5V
Dimensioni (AxLxP) 36x29.7x20.5cm 44.2x29.7x20.5cm
Peso 12 kg  15,35 kg

Codice BW9005 BW9000


Caratterstiche principali

    .    Ricarica ultra veloce. Solo 0,5 secondi a piena potenza (Creo 1200)
    .    Ben 8 scatti al secondo
    .    Velocità di lampo superiore a 1/5000s.
    .    Gamma di potenza di 9 stop (8 stop per Creo 1200)
    .    Elevata stabilità della temperatura colore (+/- 80k da 4.0-10.0)
    .    Stabilità di energia (+/- 1/50 fStop scatto dopo scatto)
    .    Possibilità di controllo a distanza, senza fili, con scheda Bowens Pulsar Radio
    .    Ricerca automatica di tensione multi voltaggio che lo rende utilizzabile in tutto il mondo
    .    Compatibilità con le torce QUAD e gli accessori Bowens con attacco “S-Type”


Pannello di controllo




Il pannello di controllo digitale intuitivo dei generatori professionali Creo rende la precisione di controllo veloce e semplice.

La potenza di ciascuno dei due canali può essere velocemente regolata in stop o in decimi di stop con la semplice pressione di un pulsante.

Altre funzioni come il controllo della lampada pilota (Model), indicatore acustico di pronto flash (Ready), velocità di ricarica (Speed), possono essere facilmente selezionati ed è possibile visualizzare il loro stato attraverso dei LED.
Il Creo può essere sincronizzato attraverso la fotocellula integrata oppure tramite la scheda Radio Trigger Card Pulsar (venduta separatamente).

Sincronizzazione integrata

L’alloggiamento integrato per la Radio Trigger Card permette di inserire la scheda Pulsar Radio RX Card per poter sincronizzazione via radio, senza fili.
Il Creo inoltre ha due fotocellule integrate sulla superficie per sincronizzare perfettamente il generatore con qualsiasi altro flash remoto.
Per i più tradizionalisti il generatore Creo ha due prese sincro da ¼” per connetterlo alla fotocamera tramite cavo sincro.

Temperatura sempre sotto controllo

I generatori Creo sono dotati di un avanzato sistema di raffreddamento che ne evita il surriscaldamento e assicura che il generatore offra sempre prestazioni ottimali.
Quando occorre , una serie di ventole entra automaticamente in azione per aumentare il flusso d’aria attraverso il generatore e il limitatore di carica tiene monitorate le condizioni del sistema e regola la velocità di ricarica per proteggere il generatore, come indicato dai LED di ricarica del lampo.

Telecomando a infrarossi

Le avanzate impostazioni del generatore Creo sono facilmente controllabili a distanza tramite il Creo Controllo Remoto IR.
Leggero, pesa solo 34 grammi, questo dispositivo maneggevole e tascabile permette ai fotografi un controllo preciso delle impostazioni: potenza, flash test, lampada pilota, impulso acustico di pronto flash, fotocellula, e cambio canale sono regolabili da qualsiasi posizione, fino a 7 metri di distanza.




Torcia Flash Creo

Il sistema Creo, oltre a garantire la compatibilità del generatore Creo con le torce QUAD, comprende i flash torcia Creo.
Più piccola e leggera, la torcia Creo è costruita con la stessa robustezza del generatore; inoltre è dotata di un proprio sistema di raffreddamento e protezione che garantiscono stabilità della temperatura colore dalla massima alla minima potenza. Scatto dopo scatto.